Scegliere dei luoghi in grado di esemplificare con efficacia la bellezza della Toscana è davvero difficile: sono infatti numerose le città e i paesini in grado di incantare chiunque ami questa terra meravigliosa e piena di risorse paesaggistiche e culturali.

Ci sono però delle tappe che non si possono perdere, e una di queste è senza dubbio San Gimignano, il borgo in provincia di Siena divenuto parte del Patrimonio UNESCO per il perfetto stato di conservazione degli edifici risalenti all’età comunale.

San Gimignano è una piccola perla di una collana in grado di abbagliare, dove è possibile scoprire luoghi notoriamente incantevoli come Firenze, una delle città dove non si può non ritornare più volte, rimanendo ogni volta più stupiti davanti ai quadri della Galleria degli Uffizi, oppure passeggiando sui Lungarni.

Siena è senza dubbio un’altra città della Toscana che ad ogni visita ha sempre qualcosa di nuovo da dire al turista che si muove tra Piazza del Campo e la maestosa mole del Duomo dove lavorò Michelangelo.

La Toscana è tutto questo e molto altro: colori, sapori, arte e buona accoglienza, che si può scoprire solo soggiornando in agriturismo!