Il 5 giugno andrà in scena la Giornata Mondiale dell’Ambiente, un appuntamento che ha preso il via nel 1972, e che rappresenta ancora oggi un punto di riferimento molto importante per chiunque voglia scoprire tutto il fascino dell’equilibrio tra uomo e natura.

Sono davvero tanti gli eventi che avranno luogo in occasione di questo evento. Un appuntamento importante per chi ama la sensibilizzazione sui temi ecologici si svolge a Firenze, dove dal 6 al 9 giugno andrà in scena La Reppublica delle Idee, un macro evento che avrà come momento principale il primo giorno, quando verranno piantati nel capoluogo toscano 314 alberi donati dal quotidiano diretto da Ezio Mauro.

Il tema della giornata avrà al centro gli sprechi di cibo, un argomento molto caro anche all’Expo 2015: per prepararsi il consiglio è quindi, per chi si trovasse a Milano, di fare un giro alla Fabbrica del Vapore sabato 18 maggio, quando andrà in scena I Mercati della Terra, manifestazione dedicata al commercio a km 0 e all’importanza del cibo come frutto del lavoro di tantissime persone.

Chi ama l’ambiente ama anche soggiornare in agriturismo e vivere la magia della natura da vicino. Noi vi proponiamo quindi una bella rassegna di offerte aggiornate!