Salerno è una delle tante bellezze che è possibile visitare in Campania. La regione è un coacervo di fascino paesaggistico e architettonico, e  Salerno ne è una parte fondamentale. Tra le tappe fondamentali per chiunque voglia scoprirne le bellezze ricordiamo il Duomo, la cui costruzione risale ai primi anni dell’XI secolo, e il Museo Nazionale dell’Agro Picentino, dove è possibile avere un’idea molto chiara delle vicende storiche della zona, fin dai tempi preistorici.

Un’altra tappa da non perdere per chi ama la storia e ha voglia di respirare a pieni polmoni l’atmosfera magica della Campania è senza dubbio il sito archeologico di Velia. Le rovine si trovano nel piccolo comune di Ascea, e rappresentano quello che rimane di un centro urbano sorto attorno al 500 a.C., per opera di alcuni esuli provenienti dall’isola turca di Focea.

Avete voglia di vivere tutto questo, e di rilassarvi in un luogo pieno di bellezze naturali e di prelibatezze culinarie? Fate un giro tra le nostre offerte aggiornate per chi vuole soggiornare in agriturismo!