Per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno, la Città della Domenica, primo parco divertimenti in Italia, nel corso della stagione 2013 proporrà tante novità.
Aperta al pubblico il 21 aprile 1963, Città della Domenica balzò da subito agli onori delle cronache per le sue attrazioni futuristiche: la pista da sci in plastica, la manovia, il trenino sul lago e il gigantesco missile, fedele riproduzione di quello che proprio in quegli anni si apprestava a portare il primo uomo nello spazio e da dove, ancora oggi, si può ammirare uno tra i più bei panorami dell’Umbria.

Troverete il trenino originale, il Castello della Bella Addormentata, le Casette degli Gnomi, il Villaggio di Pinocchio, il Labirinto e il Bosco delle Streghe che suscitano nei bambini lo stesso stupore che attraversava gli occhi dei bambini di ieri, che tornano al parco da genitori o da nonni.
Accanto alle attrazioni storiche, che si potranno visitare come in un museo a cielo aperto, nell’anno del cinquantenario arrivano a Città della Domenica fantastiche novità che saranno svelate nelle prossime settimane. Divertenti animazioni si svolgeranno nella Fattoria degli Antichi Mestieri e nel vecchio West, mentre nell’area naturalistica è possibile ammirare daini e mufloni in libertà nei boschi e una ricca varietà di animali italiani protetti e in via d’estinzione.
All’ingresso, nella Torre di Darwin, non perdete  i serpenti e i coccodrilli del Rettilario, inseriti nel percorso didattico sull’evoluzione, che comprende un vero Osso di Mammuth e diversi fossili preistorici.

DOVE: Via Col di Tenda, 140 – Perugia – Tel: +39 075 – 5054941 – [email protected]