L’estate è il momento migliore per chi vuole girare per mercatini, e passare delle serate piacevoli all’insegna della scoperta di prodotti artigianali e interessanti occasioni. All’inizio ufficiale della bella stagione manca ancora un po’, ma noi vogliamo accoglierla regalandovi alcuni suggerimenti.

Per chi si trova in Romagna, un appuntamento decisamente interessante è quello con i mercatini di Cattolica, e in particolare con quello multietnico, che sarà aperto ogni sera da metà giugno presso il Porticciolo Ventena.

Il 5 giugno aprirà invece la rassegna Mercatini e Curiosità a Salice Terme (provincia di Pavia). L’appuntamento terminerà il 28 agosto, dopo un’estate dedicata a bancarelle di artigianato artistico e prodotti tipici.

Il 18 maggio sono invece iniziati i mercatini estivi a Jesolo, che continueranno fino al 3 settembre in location come la Piazza degli Artisti.

Per chi invece si trova nella bellissima Agrigento, ogni quarta domenica del mese è possibile partecipare ad Antiquariato in Soffitta, un appuntamento che va in scena presso i giardinetti di Porta Ponte.

Avete voglia di divertirvi e di scoprire le meraviglie dell’artigianato italiano? Perché non farlo trascorrendo qualche giorno in agriturismo?