Una delle cose più belle da fare d’estate è vivere gli appuntamenti culturali. Tra i più interessanti ci sono senza dubbio quelli cinematografici, che rappresentano delle occasioni uniche anche per scoprire le bellezze turistiche di un luogo.

Cominciamo i nostri consigli con l’edizione numero 43 del Giffoni Film Festival (19 – 21 luglio), un appuntamento storico caratterizzato dall’apertura dell’arte cinematografica nei confronti di un pubblico giovane. Come ogni anno si svolge nella meravigliosa cornice di Giffoni Valle Piana, uno dei comuni più affascinanti della provincia di Salerno.

Un altro appuntamento molto importante è quello con il Maratea Film Festival, che si svolgerà quest’anno dal 7 al 10 luglio nell’omonima cittadina in provincia di Potenza, e avrà come tema il rapporto tra settima arte e sostenibilità.

Un evento fondamentale in un’altra location di fortissimo impatto è Ischia Global Film and Music Fest, che si svolgerà nella bellissima isola campana in provincia di Napoli dal 13 al 21 luglio, e che sarà l’occasione per vedere dal vivo tantissime star internazionali.

Per finire in bellezza l’estate non si poteva non citare la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che andrà in scena dal 28 agosto al 7 settembre.

Il cinema d’estate è effettivamente molto affascinante, ed è ancora più bello enfatizzare la magia di questi appuntamenti soggiornando in agriturismo!