La Puglia è meravigliosa, e questo lo sappiamo bene. Vi sono però zone che riescono a rappresentare in maniera particolarmente efficace la forza di questa terra. Il Gargano è senza dubbio una parte di Puglia famosa per questo motivo. Come è noto si tratta di un altopiano, che, a livello politico, comprende la zona orientale del territorio provinciale di Foggia.

Ci sono numerose bellezze naturali e architettoniche che non si può fare a meno di visitare, e tra essere ricordiamo Vieste, uno dei centri balneari più importanti dell’intera regione (molto affascinante soprattutto per via dei bellissimi panorami), e Peschici, piccola perla all’interno del Parco Nazionale del Gargano, sempre interessante per via del fascino paesaggistico del suo litorale.

Anche la cucina è un importante punto di forza della zona, soprattutto grazie a piatti semplici ma gustosi, come la classicissima pasta fatta in casa (famosi soprattutto i fusilli). Sentite già il cuore battere per le magie pugliesi? Allora è davvero il caso di partire, e di concedersi qualche giorno di relax soggiornando in agriturismo!