Le grandi città durante il mese di agosto non sono più vuote come un tempo. Sono cambiate molto le abitudini, e anche nel mese estivo per eccellenza chi non va al mare o in montagna può usufruire di numerosi e interessanti eventi.

Oggi ci piace darvi qualche consiglio sull’argomento, partendo da Milano, uno dei centri urbani dove agosto è sentito come un mese molto difficile. Tra gli appuntamenti che animeranno l’estate del capoluogo lombardo ricordiamo il concerto dei System of a Down, che tornano sotto la Madonnina dopo 7 anni il 27 agosto (alla fiera di Rho), e una mostra molto interessante a Palazzo Reale, ossia Milan Inter ’63, un percorso dedicato a due allenatori mito come Helenio Herrera e Nereo Rocco.

Chi si trova a Roma può invece visitare la mostra Archimede. Arte e scienza dell’invenzione, un percorso pedagogico dedicato al grande scienziato e aperto fino a gennaio 2014 presso i Musei Capitolini.

Anche il fascino di Firenze è grande durante il mese di agosto, e tra i numerosi eventi in programma ricordiamo la mostra La Primavera del Rinascimento, in programma a Palazzo Strozzi fino al 18 agosto, e dedicata al meraviglioso periodo artistico.

Le grandi città  sono belle anche ad agosto, e davvero particolari sono anche le offerte  per chi non vuole farsi mancare qualche giorno in agriturismo; noi abbiamo le abbiamo selezionate per voi qui!