Immerso nell’Agro-Ericino, l’Agriturismo Don Carlo è un’ottima struttura curata e organizzata, che vi collega comodamente con l’entroterra e le coste ovest e nord della Sicilia. Il Sig. Leonardo ci descrive la sua attività con dettaglio e orgoglio nella seguente intervista.

In che zona è collocato il vostro agriturismo?

L’Agriturismo Don Carlo è situato nella campagna ericina, in provincia di Trapani. Questa è una zona tranquilla, lontana dai centri abitati, ma a soli 10 km dalla nostra stupenda costa. La nostra struttura è un piccolo e antico Baglio dell’800, composto dai seguenti locali: abitazione, magazzino e stalla. Da noi ristrutturato e adibito ad azienda agricola negli anni ’50.

Offrite prodotti?

Noi siamo produttori di olio extravergine d’oliva DOP. Inoltre produciamo e vendiamo conserve sott’olio, marmellate e vino Erice DOC.

Proponete dei corsi? O altri tipi di servizi?

Certamente! Organizziamo corsi di degustazione dei prodotti di nostra produzione, come l’olio. Inoltre stiamo progettando la costruzione di una pista ciclabile di 1 km all’interno della nostra verde e naturale proprietà; i lavori inizieranno a breve.

Quali luoghi d’interesse si trovano nelle vostre vicinanze?

Siamo circondati da un territorio ricco di 3000 anni di storia. In poco tempo potete infatti visitare tutte le principali località turistiche della provincia di Trapani: Segesta e Selinunte (siti greci), Mozia a soli 10 km, Erice, S.Vito lo Capo, Marsala e Mazara del Vallo.

Organizzate qualche tipo di escursione?

Certo! Diamo la possibilità di effettuare escursioni giornaliere in barca presso le Isole Egadi con pranzo a bordo ed escursioni a cavallo con guida. Inoltre, su richiesta, c’è la possibilità di transfer da e per l’aeroporto di Palermo e Trapani.

agriturismo-don-carlo

Agriturismo Don Carlo

Erice (Trapani)