La Costiera Amalfitana è una delle aree turistiche più famose e apprezzate della regione Campania. Dal punto di vista geografico si estende da Positano a Vietri sul mare, ed è caratterizzata da una bellezza naturalistica di assoluta rilevanza. L’importanza storica di questa zona è indiscussa: tra le località principali è infatti impossibile non ricordare Amalfi (famosa anche per il suo bellissimo Duomo), che rappresentò per diverso tempo un punto di riferimento fondamentale per i traffici commerciali.

Apprezzare la Costiera Amalfitana significa per esempio visitare Positano, e perdersi passeggiando nel pregevole centro storico. Un’altra tappa fondamentale è Ravello, famosa per il meraviglioso Duomo risalente all’XI secolo e per il festival musicale. La Costiera è un vero e proprio simbolo del fascino della Campania, ed elencare tutte le bellezze che racchiude sarebbe davvero lungo.

Se avete voglia di vivere l’esperienza di scoperta dei meravigliosi panorami di Amalfi, o perdervi tra le suggestive strade che collegano i diversi comuni, soggiornare in agriturismo può essere una scelta in grado di rendere indimenticabile la vostra vacanza. Noi abbiamo selezionato le migliori offerte per voi!