golfo-tarantoLa Puglia è una regione caratterizzata da bellezze paesaggistiche uniche. Sarebbe davvero lungo elencare tutti i luoghi che meritano una visita in questa terra meravigliosa: oggi infatti ci concentriamo su uno in particolare, ossia il Golfo di Taranto.

Si tratta dello spazio di mare che va da Santa Maria di Leuca a Punta Meliso, e che comprende località interessanti come Gallipoli, e spiagge affascinanti come il Lido Azzurro e il Lido Gandoli.

Altro punto di attrazione turistica molto interessante sono le Isole Cheradi, di cui si conoscono testimonianze fin dai tempi dell’Antica Grecia, quando ne parlò lo storico Tucidide. Il Golfo di Taranto è una perla meravigliosa della Puglia, ma anche la città merita una visita, soprattutto per monumenti come Castello Sant’Angelo e la Cattedrale di San Cataldo, risalente al 1070.

La Puglia è magica, e Taranto e il suo golfo sono due piccole parti di un mosaico di bellezza impareggiabile, che può essere scoperto grazie a un soggiorno in agriturismo, dopo aver dato un’occhiata alle nostre offerte.