CLEOPATRASe siete in spiaggia e state pensando al ritorno dalle ferie come a un momento un po’ da incubo, noi oggi siamo qui a parlarvi delle grandi mostre che inizieranno in autunno in alcune città italiane. Iniziamo il nostro percorso da Roma, con la mostra “Cleopatra – Roma e l’incantesimo dell’Egitto”, che aprirà il 12 ottobre presso il Chiostro del Bramante, per continuare fino al 2 febbraio 2014. Si tratta di un pregevole percorso storico dedicato alla vita della celeberrima regina, e ai rapporti di Roma con i misteri e la magnificenza dell’Egitto.

Per quanto riguarda invece Milano, segnaliamo un interessante focus sull’arte statunitense. Il 2013 è l’anno della cultura italiana negli USA, e Milano celebra questo evento con diverse mostre, tra le quali ricordiamo “Pollock e gli irascibili”, che avrà luogo a Palazzo Reale a partire dal 24 settembre.

A Torino invece è possibile vedere le opere di Edgar Degas. La mostra dedicata al pittore delle ballerine aprirà i battenti il 18 ottobre presso la Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti, e durerà fino al 27 gennaio.

Se amate l’arte e non potete resistere al fascino di qualche giorno in mezzo al verde, l’idea migliore è soggiornare in agriturismo, dopo aver dato un’occhiata alle nostre offerte!