Casotti IrroratoriCasotti Irroratori è un’azienda di Parma che da anni progetta e realizza macchine innovative per la difesa delle colture.

L’ultima novità Casotti è SparaMosca, pompa a zaino studiata per i trattamenti a base di Spinosad (Spintor®Fly, Tracer®Fly) contro la mosca dell’olivo, del ciliegio e della frutta.

Lo Spinosad può essere utilizzato anche nelle immediate vicinanze dell’agriturismo perchè è un bio-insetticida di origine naturale, non ha cattivo odore e non fa deriva. Non c’è rischio di contaminazione sulla frutta circostante o sulle officinali. Spintor®Fly va distribuito a microdosi ed è ammesso in agricoltura biologica.
L’elettropompa SparaMosca, grazie ad una elettronica di facile utilizzo, permette di spruzzare per ogni pianta la medesima microdose prestabilita. Il trattamento risulta così preciso ed omogeneo. L’irrorazione a microdosi utilizza pochissima acqua (5 lt/ha) riducendo il peso sulle spalle e il tempo impiegato. Leggera, affidabile e di produzione italiana, SparaMosca è utilizzabile anche per i trattamenti tradizionali.
SparaMosca completa la linea delle macchine Doctor Fly contro la mosca: dalla pompa a zaino SparaMosca all’irroratrice Doctor Fly da 120 litri.

Per queste innovazioni Casotti ha ricevuto i prestigiosi premi di Macchina Innovativa alla Fiera Internazionale EIMA 2010 e Novità Tecnica alla Fiera Internazionale Agrilevante di Bari 2013.

Offerta per le strutture iscritte ad Agriturismi.it: SparaMosca prezzo euro 370 + iva (anzichè 395) e trasporto assicurato gratuito.

 

www.casotti.it

www.facebook.com/CasottiIrroratori

www.youtube.com/user/irroratoriCASOTTI

 

Casotti Irroratori Casotti Irroratori Casotti Irroratori