Grosseto è bellissima città ai confini tra Toscana e Lazio, è il centro culturale e amministrativo della Maremma. E il luogo ideale in cui fare tappa per cominciare ad esplorare le splendide colline circostanti e si trova non troppo lontano dal mare, Grosseto è una città “calma” perfetta per le famiglie, offre scorci inattesi ed emozioni ai suoi visitatori. Il centro storico è circondato da una imponente cerchia muraria medievale arrivata fortunatamente perfettamente integra e conservata. Il fulcro del centro storico della città è la bellissima piazza del Duomo, su cui spicca la notevole facciata in marmi bianchi e rosa della Cattedrale di San Lorenzo, che risale alla fine 1200.

Grosseto si presta a lunghe passeggiate nel suo esagono verde dei bastioni che Francesco I fece rinnovare nel 1574, vi consigliamo di visitare l’antica Chiesa di San Francesco e, per chi vuole avventurarsi nei dintorni, valgono sicuramente una visita il Parco Naturale della Maremma e le rovine etrusche di Roselle. Il grossetano è un territorio ricco di tradizioni e splendidi paesaggi. La Maremma è famosa in tutto il mondo ed è meta di milioni di turisti ogni anno che soggiornano nei meravigliosi agriturismi della zona.

Il bel centro storico di Grosseto

In passato Grosseto fu un dominio senese sin dal 1336, e si arrese ai Medici solo nel 1559, dopo la battaglia di Montalcino.

Vi suggeriamo di seguito alcuni nostri Agriturismi che offrono ospitalità nelle vicinanze di Grosseto. Non perdete le nostre offerte esclusive in Toscana per trascorrere una vacanza in agriturismo in uno dei territori più belli d’Italia!

Agrihotel Relais Santa Genoveffa

Agriturismo Country Inn Casa Mazzoni

Agriturismo San Ottaviano

Agriturismo Il Melograno Di Banditella

Agriturismo Galeazzi