Centri storici della Sicilia

La Sicilia è una regione davvero completa, ricca di una antica storia, di paesaggi mozzafiato, di borghi storici bellissimi e di un mare da fare invidia ai Caraibi. Un luogo perfetto (quasi un continente a parte) in qui trascorrere vacanza all’insegna della cultura, della natura selvaggia e del buon cibo. L’agriturismo è secondo noi la scelta migliore per alloggiare visitando le bellezze naturali e storiche di questa terra.

Dalle spiagge isolate ed incontaminate a quelle più attrezzate, montagne innevate in inverno, il vulcano più attivo d’Europa, terra dai colori esplosivi e fragranze mediterranee, meravigliosi borghi a picco sul mare e paesini montani dove godere dei profumi di pane caldo e dei dolci tradizionali.
In Sicilia bisogna andarci, nessun racconto, libro o filmato può rendere giustizia a cotanta bellezza, sebbene nei secoli tanti illustri viaggiatori, tra pittori, poeti e scrittori, ne abbiano onorato la bellezza con capolavori di arte e letteratura.

Goethe scrisse: “L’Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna nello spirito. Qui è la chiave di ogni cosa”.

Su Agriturismi.it vi proponiamo una selezione di agriturismi e country house che offrono proposte con un rapporto qualità/prezzo davvero superbo! Ad esempio l’Agriturismo Le Terrazze Sul Mare Bio (Messina), oppure l’Agriturismo Etna-Mare (Catania). Ci sono oltre 40 offerte esclusive inserite direttamente dai gestori.

Qui potete vedere la lista completa delle offerte degli agriturismi in Sicilia per l’estate 2020!