Il periodo Pasquale è certamente uno dei più belli per visitare la Sardegna. Il clima mite dell’isola permette di respirare appieno l’arrivo della bella stagione, la terra è coperta da un manto verde e rigoglioso e la fioritura regala colori unici e profumi mediterranei.
La Sardegna è una terra di antiche tradizioni, e soprattutto la Pasqua permette di vivere riti davvero molto suggestivi.
Un po’ ovunque vi sono processioni, riti della deposizione di Gesù dalla croce detto “Su Scravamentu“, e poi l’emozionante incontro tra Gesù e la Madonna che in sardo viene chiamato: S’Incontru.

Immagine della Pasqua

La Pasqua in Sardegna è davvero molto sentita e gli agriturismi dell’isola propongono pranzi e cene in cui si possono gustare i piatti tipici della tradizione. Il menù tipico sardo prevede la carne di agnello e la ricotta, il pecorino sardo, i pomodori secchi, salumi e carciofi sott’olio a volontà, in tavola non potrà mancare il pane carasau e ovviamente il tutto annaffiato dall’ottimo vino Cannonau prodotto nell’isola.

buonissimi dolci sardi

Su Agriturismi.it potete trovare le nostre esclusive offerte Pasquali, oppure potete contattare direttamente i gestori delle strutture per chiedere la migliore offerta:

Agriturismi a Sassari
Agriturismi a Oristano
Agriturismi a Nuoro
Agriturismi a Cagliari

Buona Pasqua in Sardegna con Agriturismi.it!