Panorama di Ferentino

VI portiamo alla scoperta di Ferentino, un bellissimo borgo che si trova in provincia di Frosinone nel Lazio. Il centro storico sorge in cima ad un alto colle dei Monti Ernici, il panoramica che si può godere, spazia su tutto il territorio circostante. Ferentino è circondata da antiche mura di protezione ancora oggi integre, le porte di ingresso principali sono la Porta Sanguinaria e Porta Casamari.

Centro storico di Ferentino

Notevole la rocca di Ferentino che risale al medioevo, ed è nella sua imponenza un capolavoro di ingegneria civile e militare. Di notevole interesse è la Cattedrale di architettura romanica che custodisce al suo interno opere di grande pregio. Da vedere il Palazzo del Vescovado, la chiesa di Santa Maria Maggiore di antica fondazione che vi stupirà per la ricchezza delle sue decorazioni.

Ferentino è una meta di sicuro interesse, la zona è circondata da un territorio rurale ricco di tradizioni enogastronomiche che potrete provare nei nostri meravigliosi agriturismi. Buon weekend alla scoperda di Ferentino.