Case colorate a Malcesine

Sul Lago di Garda si affacciano diversi borghi pittoreschi e interessanti da visitare, tra questi Malcesine è sicuramente uno dei più belli. La cittadina si trova a 60 slm in provincia di Verona in Veneto e conta 3.674 abitanti, per la sua bellezza ambientale gli è stata assegnata la Bandiera arancione dal Touring Club Italiano.

Malcesine è incorniciata da un contesto naturalistico stupendo, il Monte Baldo svetta dietro il paese con i suoi 2.218 metri di altezza, in questo punto del lago il paesaggio è particolarmente bello e suggestivo e regala scorci da cartolina. Per questo Malcesine è certamente una delle più rinomate località del Lago di Garda.

Il centro storico è ben conservato e molto curato, un susseguirsi di vicoli, stradine, piazze su cui si affaccia il Lago con le sue sponde, da vedere è il Castello Scaligero e l’antico Palazzo dei Capitani che conservando il fascino delle antiche origini medioevali. Una camminata nel centro storico regala sempre una atmosfera di altri tempi tra botteghe artigiane e negozi di qualità.

A Malcesine si possono praticare diversi sport: windsurf, kitesurf, vela, sci nautico, minigolf, tennis. Nei dintorni sono molti i sentieri per fare splendide passeggiate panoramiche con vista sul Lago di Garda, oppure percorsi in mountain bike, fino al parapendio per i più coraggiosi.

Vi consigliamo i nostri agriturismi vicino a Malcesine per scoprire il Lago di Garda alloggiando nel verde e gustando la cucina tipica locale.