Le mura che racchiudono il centro di Nettuno

Non troppo lontano dalla capitale d’Italia, nella costa Laziale, si trova la cittadina di Nettuno, un grazioso comune facilmente raggiungibile anche in treno, che ha un centro storico mediavale molto bello ed ampie spiagge ben attrezzate per famiglie e persone che cercano relax sul mare.

A Nettuno troverete sia spiagge libere che stabilimenti balneari, un attrezzato porto turistico e tante attività all’aperto che si concentrano soprattutto nei mesi estivi.

Il borgo medievale risale al 1300, racchiuso da imponenti mura difensive, è un susseguirsi di vicoli stretti, piazzette, ricchi palazzi e chiese, un vero salto indietro nel tempo tra atmosfere ricche di fascino. Bellissimi gli scorci che si aprono sul mare e sul porto turistico che si trova nelle immediate vicinanze del centro storico.

Da vedere il Forte San Gallo che risale al 1500, il Palazzo Baronale, la Collegiata di San Giovanni Battista e il Palazzo Doria-Pamphilj. Una visita a Nettuno vi permetterà di soddisfare sia chi cerca storia e cultura, sia chi vuole semplicemente vivere una giornata tra il mare e la spiaggia dedicandosi poi alla vivace vita notturna del lungomare.

La spiaggia di Nettuno

Nettuno e la provincia di Roma ospitano alcuni degli agriturismi più belli del Lazio, strutture di alto livello che offrono ospitalità e propongono l’autentica cucina tipica della regione. Su Agriturismi.it trovate le migliori offerte degli agriturismi vicino a Roma, proposte molto vantaggiose per trascorrere un weekend all’insegna del relax e della buona cucina.