Bellissimo panorama di Portovenere con la La chiesa di San Pietro

Vi portiamo alla scoperta di uno dei borghi marinari più belli d’Italia: Portovenere. Ci troviamo esattamente in provincia di La Spezia in un angolo di Liguria tra i più suggestivi e pittoreschi. Di antica fondazione, il borgo è di origina romana ed era un importante porto di rilevanza strategica per la sua posizione.

Oggi Portovenere è una meta turistica di rilevanza internazionale, il suo mare cristallino e i tanti monumenti, lo rendono un luogo di grande interesse culturale e naturalistico. La chiesa di San Pietro vi incanterà, sorge su uno sperone di roccia ed è protesa verso il mare creando uno scenario incantevole. La Torre Scola è invece una piccola isola che era usata come bastione difensivo e risale al 1600. Il Castello Doria che domina con la sua mole il borgo, però la cosa più bella, è camminare per le vie del borgo alla ricerca di scorci che si aprono sullo splendido mare della Liguria.

Panorama di Portovenere

Nell’entroterra ligure troverete tanti agriturismi che offrono ospitalità e vi permetteranno di godere del mare alloggiando nel verde e gustando i piatti tipici della cucina regionale. Su Agriturismi.it trovate una ricca selezione di strutture ricettive che propongono offerte e pacchetti a prezzi davvero molto convenienti. Buone vacanze a Portovenere con Agriturismi.it!