panorama di Moresco nelle Marche

Moresco è un borgo che si trova nelle Marche nella provincia di Fermo, all’interno delle mura ci vivono solo 600 abitanti e si trova in cima ad un colle a circa 400 metri di altezza. Il panorama spazia verso il marem il monte Conero e il Gran Sasso, Moresco è un borgo fortificato, è infatti circondato da alte mura impreziosite con merli ghibellini, un susseguirsi di vicoli stretti, piazzette e antichi palazzi medievali sono l’attrattiva principare di questo antico paesa che sembra addormentato e fuori dal nostro caotico tempo.

A Moresco potrete godere del panorama mozzafiato sul territorio marchigiano, l’alta e caretteristica torre eptagonale, oggi visitabile, si può salire fino alla sommità. La bella Piazza Castello che è il vero fulcro del borgo, qui si affacciano palazzi di grande pregio come la Chiesa di Sant’Antonio e il Palazzo Comunale, il Teatro di Santa Sofia con i suoi preziosi affreschi, la bella Chiesa di San Lorenzo e Nicolò e il Santuario della Madonna della Salute con la sua caratteristica cupola.

Vicoli e viuzze nel centro storico di Moresco

Vi consigliamo di visitare Moresco e il suo territorio alloggiando in uno dei nostri splendidi agriturismi, sono la scelta ideale per vivere questo territorio così ricco di tradizioni alloggiando nel relax più totale e potendo gustare i piatti tipici della regione Marche.

Clicca qui per vedere le proposte di Agriturismi.it.