Panorama di Manarola – Pixabay

Uno dei borghi più suggestivi e pittoreschi delle Cinque Terre è certamente Manarola, un paese incantevole che si trova a picco sul mare a circa 8 chilometri da Corniglia. Il centro storico si arrampica sulla roccia con le sue case colorate, gioielli architettonici come la Chiesa di San Lorenzo con il suo rosone in pregiato marmo di Carrara. Manarola è sovrastato dal Castello, un antica fortezza che serviva per contrastare le scorribande dei saraceni. Nei secoli il maniero si è trasformato un una residenza privata ma ancora oggi mantiene il suo aspetto austero.

Da Manarola passa anche il sentiero panoramico “Via dell’Amore“, è stato scavato nella roccia direttamente a picco sul mare e offre scorci indimenticabili.

Nel periodo natalizio a Manarola viene allestito un presepe grandissimo e ricco di personaggi che attira ogni anno migliaia di appassionati che rimangono incatata dai dettagli e dalla cura di questa opera.

Un gattino a Manarola

Vi consigliamo di visitare Manarola e i borghi delle Cinque Terre alloggiando in uno dei nostri splendidi agriturismi, potrete vivere questo splendido territorio gustando i piatti tipici della cucina ligure.

Clicca qui per vedere gli agriturismi delle Cinque Terre