La piazza di Casale Monferrato

Oggi vi portiamo a scoprire la cittò di Casale Monferrato, la capitale del Monferrato e una delle città più interessanti del Piemonte. Casale presenta un centro storico ben conservato con edifici medievali e barocchi, sono infatti tanti i palazzi, le chiese e le piazze che rendono Casale una vera e propria città d’arte.

In particolare il Duomo che risale al 1100 ed è costruito in stile romanico, rimarrete incantati dal bellissimo pavimento ricoperto di mosaici. Nella centrale piazza Carlo Alberto troverete la bella chiesa di Santo Stefano e la Torre Civica. Vi consigliamo di vedere la bella sinagoga con annesso un interessante museo di arte ebraica. Bella anche piazza Castello che ospita appunto il Castello del Monferrato e il suo Teatro Municipale.

I bellissimi dintorni di Casale Monferrato

Non resterete certamente delusi da una visita alla città di Casale Monferrato, un vero scrigno con tanti tesori da vedere. La zona del Monferrato è ricca di agriturismi di grande qualità che offrono accoglienza e ristorazione, sono aziende agricole curate in cui potrete rilassarvi godendo di questo territorio così ricco di arte e tradizioni.

Clicca qui per vedere gli agriturismi vicino a Casale Monferrato