Le Cinque Terre sono un affascinante tratto di costa lungo la Riviera Ligure, situato tra Punta Mesco e Punta di Montenero, e comprendono cinque pittoreschi villaggi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi incantevoli borghi di pescatori, patrimonio dell’UNESCO, sono noti per i loro colorati edifici, i sentieri che collegano i villaggi tra loro e la loro famosa gastronomia, che include piatti a base di pesce fresco e il celebre vino sciacchetrà.

I visitatori delle Cinque Terre possono godere di bellissime passeggiate lungo i sentieri panoramici che offrono spettacolari viste sul mare e sulle colline circostanti. Le spiagge di ciottoli, le scogliere a picco sul mare e le acque cristalline rendono questo luogo ideale per fare un tuffo e godersi il sole.

Il turismo nelle Cinque Terre è stato regolamentato per preservare la bellezza naturale e il patrimonio culturale della regione, rendendolo un luogo ideale per gli amanti della natura e della cultura. Durante l’estate, le feste di paese sono frequenti e offrono una meravigliosa opportunità per immergersi nella cultura locale.

Inoltre, l’accesso alle Cinque Terre è facile, con treni che collegano i villaggi tra loro e con le principali città della regione, come La Spezia e Genova. I visitatori possono soggiornare in una varietà di alloggi, tra cui agriturismi di grande bellezza che offrono accoglienza e ristorazione.

Le Cinque Terre sono una destinazione ideale per una vacanza rilassante e immersa nella natura, dove si possono gustare i prodotti locali e godersi le bellissime spiagge e il panorama mozzafiato.

Ecco la nostra lista degli agriturismi nelle Cinque Terre