Scopri La Provincia del Sud Sardegna, vivi una vacanza nel relax e nel verde di questo territorio sospeso tra il mare e la campagna.
 
Il territorio della provincia del Sud Sardegna offre una varietà paesaggistica affascinante, che spazia dalle dolci colline ricoperte di macchia mediterranea alle coste selvagge e frastagliate. Questa provincia sarda è un gioiello dove natura, storia e tradizione si fondono armoniosamente, regalando esperienze autentiche a chi la visita.
 
A breve distanza dall'entroterra, si estendono spiagge sabbiose e calette appartate bagnate dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo, mete ideali per chi cerca relax o sport acquatici. La costa del Sud Sardegna è rinomata per i suoi litorali spettacolari, come quelli di Chia e Porto Pino, caratterizzati da dune di sabbia e acque limpide che attirano turisti da tutto il mondo.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
Concediti un soggiorno all'insegna del relax e della buona cucina in un agriturismo nella provincia del Sud Sardegna.
  
      
 
      
  
        Tra la Costa del Sud con Chia e Tuerredda (Teulada), le dune di Porto Pino e le scogliere di Masua–Nebida (Porto Flavia), le isole di Sant’Antioco e San Pietro (Carloforte),
        fino alla Costa Verde con le spiagge di Piscinas e Scivu (Arbus) e all’UNESCO di Su Nuraxi a Barumini, gli agriturismi del Sud Sardegna offrono mare, miniere e nuraghi:
        masserie tra uliveti, vigneti e macchia mediterranea; specialità come cascà tabarchino e tonnare di Carloforte, fregola, pane carasau e seadas;
        nei calici Carignano del Sulcis DOC, Cannonau di Sardegna DOC e Vermentino di Sardegna DOC.
       Acque turchesi tra Chia, Tuerredda e Teulada; calette, torri costiere e lunghe passeggiate al tramonto con rientro in agriturismo collinare. Gite a Carloforte (Isola di San Pietro) e Sant’Antioco: tonnare storiche, porticcioli, snorkeling e sapori tabarchini. Pan di Zucchero, Masua–Nebida e Porto Flavia; itinerari del Parco Geominerario tra Buggerru e Iglesias con belvedere sul Tirreno. Dune di Piscinas e spiagge selvagge di Scivu; nell’entroterra Su Nuraxi di Barumini e la Giara di Gesturi coi cavallini selvatici. 
        Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
        agriturismi con ristorante,
        quelli con piscina
        o pet-friendly. Scopri anche gli
        agriturismi in Sardegna.
      Agriturismi Sud Sardegna: perché scegliere una vacanza nel Sud Sardegna
      
          
 Costa del Sud & spiagge
             Isole & borghi marinari
             Miniere & scogliere del Sulcis
             Costa Verde & UNESCO