Il Blog per le vacanze in agriturismo


img_5567

Di seguito vi spieghiamo come cucinare una deliziosa (e leggera torta) al cioccolato e pere. Buona preparazione 🙂

Ingredienti

  • 260 g di farina 0
  • 45 g di cacao amaro
  • 3 uova medie
  • 150 g di zucchero semolato
  • 70 g di burro
  • 140 g di latte intero
  • 3 pere Kaiser mature
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 manciata di gocce di cioccolato fondente

Ricetta

  • Taglia le pere a fette, riponile in una ciotola e aggiungi un pò di succo di limone.
  • Con le fruste elettriche sbatti le uova insieme allo zucchero fino a renderle chiare e spumose. Aggiungi il pizzico di sale e mescola. 
  • In un pentolino scioglie il burro e lascia intiepidire.
  • Unisci la farina 0, il cacao ed il lievito setacciati alternandoli con il latte, mescolando il tutto con un cucchiaio di legno.
  • Aggiungi il burro e amalgama con delicatezza.
  • Aggiungi le pere tagliate a cubetti è una manciata di gocce di cioccolato fondente.
  • Imburra e infarina una teglia di 30 cm di diametro ed aggiungi il composto nella tortiera.
  • Inforna a 180° per circa 35 minuti. Fai la prova stecchino per verificarne la cottura.
  • Sforna e gustala in compagnia 🙂

 

fattorie_didattiche_veneto

La Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni Professionali agricole, promuove la quattordicesima edizione della Giornata delle Fattorie Didattiche Aperte.

 

Un evento dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo dell’agricoltura, che domenica 9 ottobre coinvolgerà ben 155 fattorie dislocate sull’intero territorio regionale.

Read more »


Agriturismo La Casa del Ghiro

Approfitta delle grandi offerte inserite direttamente dai gestori degli agriturismi! Ecco la lista completa di oltre mille proposte e idee per trascorrere la tua estate 2016 in agriturismo.

 

Read more »


Agriturismo Castello di Saltemnano

Agriturismo Castello di Saltemnano

Avete mai sognato di trascorrere la notte in un favoloso castello? Alcuni agriturismi, ricavati dalla ristrutturazione di antichi manieri, accolgono gli ospiti in una magica atmosfera d’altri tempi. Scopriamoli insieme, con i nostri suggerimenti su alcune delle più suggestive fortezze da visitare da nord a sud!
Read more »


couple-919018_1280In cerca di idee per la festa degli innamorati? Date un’occhiata ai nostri suggerimenti presso 5 splendidi agriturismi e country house scelti per voi, con attività e proposte per un weekend romantico! Read more »


carnival-411494_1280(1)Tre località dove il Carnevale è una delle feste più attese dell’anno, perfette per trascorrere un fine settimana alternativo, in un clima di allegria e spensieratezza, e dove ammirare splendidi costumi e carri allegorici, che sanno stupire come vere e proprie opere d’arte!
Read more »


easter-664804_1280Umbria, Marche ed Abruzzo: in queste regioni del Centro Italia, fin dall’epoca medievale si conservano importanti tradizioni legate al lavoro artigiano che mostrano al visitatore botteghe e laboratori, vicini a castelli ed antiche chiese… scopriamone alcune, con i nostri consigli per una piacevole sosta in Agriturismo! Read more »


white-water-983997_1280Da nord a sud, dalla Lunigiana alla Val d’Orcia, innumerevoli sono le sorgenti di acqua termale che caratterizzano il territorio toscano. Ce n’è davvero per tutti i gusti, per un soggiorno in grado di coniugare benessere e relax al patrimonio di bellezze artistiche e naturalistiche che hanno reso la Toscana celebre in tutto il mondo. In particolare sono numerose le sorgenti termali libere, che sfruttano le proprietà terapeutiche delle piacevoli acque naturalmente calde. Una vacanze tutta da assaporare con i nostri suggerimenti per una tappa in Agriturismo! Read more »


Agriturismo La Fattoria del Boschetto

Agriturismo La Fattoria del Boschetto

Definita dall’illustre periodico Forbes “la regione dove si mangia meglio nel mondo”, l’Emilia-Romagna vanta un patrimonio enogastronomico invidiabile, ed alcuni dei piatti che hanno reso celebre la cucina italiana. Volete scoprire quali sono le specialità da non perdere? Seguiteci nel nostro viaggio lungo la Via Emilia, in un itinerario nel gusto con i nostri consigli per un soggiorno in Agriturismo! Read more »


Agriturismo Cascina Caremma

Agriturismo Cascina Caremma

L’anno sta per finire e state già pensando alle prossime vacanze? La buona notizia è che il 2016 sarà ricco di Ponti e occasioni per prolungare il weekend, una buona ragione per programmare una fuga romantica o una gita fuori porta in uno dei nostri splendidi agriturismi!

Si parte con il Capodanno: la festività di venerdì 1 gennaio 2016 da il via a un ponte che ci riporta al lavoro il 4 gennaio. Vi è poi la festa di Liberazione, con il 25 aprile che cade di lunedì, e la festa della Repubblica: giovedì 2 giugno è l’occasione per approfittare dei primi caldi con un ponte lungo quattro giorni. Ferragosto cadrà di lunedì per un break estivo, mentre in autunno si può approfittare del weekend di Ognissanti, grazie al 1 novembre che cade di martedì. L’anno si chiude in bellezza con la festa dell’Immacolata: giovedì 8 dicembre da inizio a un lungo weekend invernale.

 

Read more »