Il Blog per le vacanze in agriturismo


couple-919018_1280In cerca di idee per la festa degli innamorati? Date un’occhiata ai nostri suggerimenti presso 5 splendidi agriturismi e country house scelti per voi, con attività e proposte per un weekend romantico! Read more »


carnival-411494_1280(1)Tre località dove il Carnevale è una delle feste più attese dell’anno, perfette per trascorrere un fine settimana alternativo, in un clima di allegria e spensieratezza, e dove ammirare splendidi costumi e carri allegorici, che sanno stupire come vere e proprie opere d’arte!
Read more »


easter-664804_1280Umbria, Marche ed Abruzzo: in queste regioni del Centro Italia, fin dall’epoca medievale si conservano importanti tradizioni legate al lavoro artigiano che mostrano al visitatore botteghe e laboratori, vicini a castelli ed antiche chiese… scopriamone alcune, con i nostri consigli per una piacevole sosta in Agriturismo! Read more »


white-water-983997_1280Da nord a sud, dalla Lunigiana alla Val d’Orcia, innumerevoli sono le sorgenti di acqua termale che caratterizzano il territorio toscano. Ce n’è davvero per tutti i gusti, per un soggiorno in grado di coniugare benessere e relax al patrimonio di bellezze artistiche e naturalistiche che hanno reso la Toscana celebre in tutto il mondo. In particolare sono numerose le sorgenti termali libere, che sfruttano le proprietà terapeutiche delle piacevoli acque naturalmente calde. Una vacanze tutta da assaporare con i nostri suggerimenti per una tappa in Agriturismo! Read more »


Agriturismo La Fattoria del Boschetto

Agriturismo La Fattoria del Boschetto

Definita dall’illustre periodico Forbes “la regione dove si mangia meglio nel mondo”, l’Emilia-Romagna vanta un patrimonio enogastronomico invidiabile, ed alcuni dei piatti che hanno reso celebre la cucina italiana. Volete scoprire quali sono le specialità da non perdere? Seguiteci nel nostro viaggio lungo la Via Emilia, in un itinerario nel gusto con i nostri consigli per un soggiorno in Agriturismo! Read more »


Agriturismo Cascina Caremma

Agriturismo Cascina Caremma

L’anno sta per finire e state già pensando alle prossime vacanze? La buona notizia è che il 2016 sarà ricco di Ponti e occasioni per prolungare il weekend, una buona ragione per programmare una fuga romantica o una gita fuori porta in uno dei nostri splendidi agriturismi!

Si parte con il Capodanno: la festività di venerdì 1 gennaio 2016 da il via a un ponte che ci riporta al lavoro il 4 gennaio. Vi è poi la festa di Liberazione, con il 25 aprile che cade di lunedì, e la festa della Repubblica: giovedì 2 giugno è l’occasione per approfittare dei primi caldi con un ponte lungo quattro giorni. Ferragosto cadrà di lunedì per un break estivo, mentre in autunno si può approfittare del weekend di Ognissanti, grazie al 1 novembre che cade di martedì. L’anno si chiude in bellezza con la festa dell’Immacolata: giovedì 8 dicembre da inizio a un lungo weekend invernale.

 

Read more »


alaska-810433_1280pixabayNeve, ottima cucina e tanto relax: queste le caratteristiche immancabili di una vacanza ad alta quota. Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una vacanza d’inverno nella calda atmosfera dei nostri Agriturismi! Read more »

  • Tags:


new-years-eve-951750_1280pixabayDove trascorrere l’ultima notte del 2015? Ecco i nostri suggerimenti per un weekend romantico in agriturismo! Read more »


christmas-ornament-1042545_1280pixabaySi è aperto il conto alla rovescia per la festa più attesa dell’anno, il Natale! Abbiamo raccolto alcune idee per festeggiarlo grazie alla nostra collaborazione con Sagre nei Borghi, con i nostri consigli per una vacanza in Agriturismo. Avete già dato un’occhiata alle nostre Offerte dedicate proprio al Natale? Read more »


breakfast-720548_1280pixabayTante sono le zone del nostro Paese che rischiano di non ricevere tutta la valorizzazione che meritano: tra queste ci sono i nostri Appennini, che da nord a sud sanno offrire panorami variegati e angoli ancora quasi incontaminati, tra piccoli borghi aggrappati alla roccia e alle loro tradizioni, boschi e, perché no, anche alcuni paesaggi splendidi per un weekend invernale ad alta quota. Scopriamo insieme alcune belle località, senza farci mancare una tappa rigenerante in agriturismo!

Read more »