image
Foto: Agriturismo Resort Leano

Foto: Agriturismo Resort Leano

Quali sono i prodotti preziosi per la nostra salute che a marzo arrivano sulle nostre tavole? Scopriamo insieme alcuni di questi alimenti, celebrati attraverso sagre ed eventi nell’intero territorio italiano… e da assaporare nelle ricette genuine proposte dagli agriturismi! Read more »

Photo: Shutterstock © S.R.Lee Photo Traveller

Photo: Shutterstock © S.R.Lee Photo Traveller

Questi giorni di sole ci danno un assaggio di primavera… perché non iniziare a pensare a come rendere speciali i giorni delle vacanze di Pasqua? Ecco alcune idee… e non dimenticate di dare un’occhiata alle tantissime offerte per un soggiorno in agriturismo! Read more »

Foto: Agriturismo Country Inn Casa Mazzoni

Foto: Agriturismo Country Inn Casa Mazzoni

Un fine settimana di sole, perfetto per una piccola gita fuori porta! Ecco cinque suggerimenti per un weekend rigenerante tra i dolci paesaggi della Toscana, per gustare i sapori delle colline di una delle più belle regioni d’Italia. Read more »

Photo credit: Stefano Montagner, Venice Carnival, Flickr

Photo credit: Stefano Montagner, Venice Carnival, Flickr

Le città più magiche per trascorrere il Carnevale? Da nord a sud, ecco alcune delle località più suggestive per rivivere le antiche tradizioni di questa festa unica! Read more »

Photo courtesy Shutterstock © bikeriderlondon

Photo courtesy Shutterstock © bikeriderlondon

Poche idee per la festa degli innamorati? Ecco alcuni suggerimenti per un San Valentino romantico nelle location italiane più suggestive… con i nostri consigli per un weekend indimenticabile in agriturismo! Read more »

Agriturismo La Grotta dei Folletti

Agriturismo La Grotta dei Folletti

I caldi vapori delle acque termali, con una vista mozzafiato sulle montagne, e magari circondati dalla neve? E’ solo una delle piacevoli possibilità per una rilassante pausa invernale… scopriamo insieme alcune dei più suggestivi centri benessere in Italia, a volte ospitati in meravigliosi agriturismi!

Read more »

Agriturismo Torre di Renda

Agriturismo Torre di Renda

Soggiorno naturale a San Giuseppe Jato

Il nostro viaggio in Sicilia ha inizio in provincia di Palermo, nella piccola località di San Giuseppe Jato, in una splendida area di interesse storico e naturalistico, presso l’Agriturismo Masseria La Chiusa, un feudo sorto tra la fine del XV e l’inizio del XVI secolo con rimaneggiamenti settecenteschi. La struttura è oggi espressione di un’architettura rurale sobria e raffinata, che accoglie gli ospiti in un’atmosfera confortevole: presso il ristorante è possibile gustare i piatti della tradizione, che vedono protagonisti i prodotti degli oltre 130 ettari di terreno in regime biologico che compongono l’azienda;

Agriturismo Masseria La Chiusa

Agriturismo Masseria La Chiusa

è inoltre possibile partecipare alla vita di campagna nei periodi di raccolta. Il menu varia ogni settimana con molteplici proposte per i più piccoli, senza dimenticare i piatti vegetariani e vegani. Le carni derivano da allevamenti all’aperto, seguendo da sempre le linee guida dell’ecosostenibilità, del biologico e del rispetto per la natura. Questo consente la produzione di materie prime di alta qualità, per una cucina che coniuga i sapori genuini di una volta con l’abilità degli chef in grado di valorizzarle al meglio.

Read more »

 

Agriturismo Cascina Caremma

Agriturismo Cascina Caremma

Alcuni suggerimenti per un weekend culturale a caccia di mostre e capolavori da nord a sud, in alcune delle più belle città italiane. E come sempre, i nostri consigli per una sosta rigenerante in agriturismo!

Read more »

Agriturismo Valsaviore

Agriturismo Valsaviore

Quale luogo migliore per vivere la magica atmosfera del Natale se non le bellissime cime innevate? Ecco i nostri suggerimenti per una vacanza sulla neve, con la calorosa accoglienza degli Agriturismi!

Read more »

capodannoPerché non festeggiare l’inizio dell’anno nuovo in agriturismo? Ecco alcune idee per splendide location ed offerte speciali in agriturismo per le feste natalizie ed il Capodanno! Read more »