image
Terme del Bullicame - foto Agriturismo Quattro Stagioni

Terme del Bullicame – foto Agriturismo Quattro Stagioni

Alcuni suggerimenti per un weekend in provincia di Viterbo, sulle sponde del Lago di Bolsena, tra antichi borghi e incantevoli paesaggi… tutti da esplorare con una sosta in Agriturismo! Read more »

 

Agriturismo Casa Azzurra

Agriturismo Casa Azzurra

Unire l’ospitalità genuina dell’agriturismo con il relax di una spa, in contesti naturali incantevoli? Ecco 5 delle migliori strutture per un fine settimana all’insegna del benessere!

Read more »

Chip&PIN-1Il 30 giugno è entrato in vigore il decreto del ministro dello Sviluppo Economico che prevede l’obbligo per le imprese di accettare pagamenti con carte di debito. I costi possono essere elevati, soprattutto se prendiamo in considerazione i tradizionali POS bancari che prevedono, oltre alle commissioni a transazione, anche un canone fisso mensile. Bisogna, però, tener presente che sono strumenti necessari per offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo, quello di pagamenti con carta, che è ormai sempre più richiesto dai consumatori.

Read more »


Agriturismo Ca' Dla Pia

Agriturismo Ca’ Dla Pia

Alcuni suggerimenti per un fine settimana rilassante in agriturismo, in tre delle più belle località alpine!

Read more »

Agriturismo Valle Verde

Agriturismo Valle Verde

Questa settimana esploriamo l’Umbria e la bellissima Gubbio, un territorio ricco di storia e di bellezze naturali, punteggiato da meravigliosi agriturismi e country house.

Read more »

Agriturismo Monte dell'Olmo

Agriturismo Monte dell’Olmo

L’autunno ci regala sapori inconfondibili, che vanno ad arricchire la tavola di piatti prelibati: scopriamo insieme alcune imperdibili sagre da nord a sud, dove assaporarli… accompagnati da un soggiorno genuino in agriturismo!

Read more »

iStock_000019839795XXLarge-GlobalStockAndiamo alla scoperta di alcuni agriturismi italiani dove gustare alcuni piatti tipici preparati con i migliori ingredienti di stagione… circondati dagli incantevoli panorami autunnali della campagna.

Read more »

agriturismo-godenanoCi addentriamo nell’entroterra toscano, tra piccoli paesi antichi e strade da percorrere lentamente tra campagne ricche di ulivi. Di castello in castello, di pieve in pieve, tra boschi di lecci e i profumi autunnali dei funghi e del vino. Alcuni suggerimenti per una gita fuori porta tra Siena e Massa Marittima, per giungere infine all’incantevole Licciana Nardi tra le suggestioni della Lunigiana, senza dimenticare una sosta a tutto relax in agriturismo.

Read more »

kerin2E’ arrivato l’autunno, tempo di vendemmia e stagione ideale per un tour enogastronomico alla scoperta dei sapori più autentici della nostra penisola. Sono tanti gli agriturismi che hanno fatto della coltivazione della vite e della produzione di vino un punto di forza e di eccellenza. Ecco alcune delle migliori strutture dove all’ospitalità genuina dell’agriturismo si affianca la possibilità di degustare rinomate etichette. Read more »

ilfalco3Atmosfere rurali e specialità caserecce ad Acquavella

La prima tappa del nostro itinerario in Campania è la piccola località di Acquavella in provincia di Salerno, a pochi chilometri da Casal Velino, nello splendido  contesto paesaggistico  del Cilento, tra un’alternarsi di coltivazioni di fico, vite e ulivo e una serie di antichi e ben conservati centri storici. Read more »