Ingredienti per 4 persone: 8 uova, 100g di piselli sgranati, 1 peperone rosso, 15 ravanelli, 4 cucchiai di pecorino grattugiato, le foglie di 2 coste di sedano bianco, 1 cipolla, 6 cucchiai di olio d’oliva extravergine, 1 cucchiaio di latte, 20g di parmigiano grattugiato, sale, pepe bianco.

 

Preparazione: Abbrustolite il peperone finché la pelle risulterà raggrinzita, poi mettetelo in un sacchetto di carta e lasciatelo intiepidire. Cuocete i piselli al vapore, sgocciolateli e passateli al mixer.

Private il peperone della pelle e dei semi e tagliatelo a pezzettini. Sbucciate la cipolla, lavatela, tritatela e fatela rosolare per 3-4 minuti in una padella con 3 cucchiai d’olio; unite il peperone, salate, pepate e fate insaporire il tutto per 2-3 minuti.

Sbattete le uova con il parmigiano, il latte e un pizzico di sale e di pepe, poi dividetele in tre ciotole. Amalgamate alla prima il pecorino, alla seconda il composto di piselli e alla terza il peperone.

Preparate 3 frittate, cuocendo separatamente i composti ottenuti in una padella con poco olio, poi tagliatele a pezzetti.

Lavate i ravanelli e riduceteli a fettine sottili; lavate le foglie di sedano e asciugatele. Preparate gli spiedini alternando su stecchi di legno i tre tipi di frittata con foglie di sedano e fettine di ravanelli. Serviteli tiepidi.

 
Fonte: Luana – http://www.fantasiaincucina.it/ricetta.asp?ID=963