COMUNICATO STAMPA
Agriturismi.it, 26 giugno 2012

Gli agriturismi dell’Emilia Romagna non si arrendono al terremoto. Questo è il messaggio che emerge dall’indagine condotta da Agriturismi.it tra i gestori delle strutture convenzionate presenti nelle zone colpite dai recenti eventi sismici.

Grande è la voglia di ricominciare, nonostante un calo sensibile delle prenotazioni e un numero rilevante di cancellazioni per i mesi estivi. A fronte di un’informazione che spesso appare imprecisa e incompleta, emerge la necessità di rilanciare e sostenere il turismo in questa regione, all’apertura della stagione estiva.

Occorre sottolineare che la maggior parte delle strutture situate in zone non direttamente coinvolte non ha subito alcun tipo di danno o disagio, né interruzioni dell’attività. Il fatto che diversi agriturismi abbiano dato la loro disponibilità ad ospitare persone sfollate dalle loro case dimostra la sicurezza delle strutture stesse per l’accoglienza degli ospiti.

Molte e diversificate sono le iniziative e le offerte proposte dagli agriturismi emiliano-romagnoli, che puntano sulla promozione dei prodotti locali, sulla ristorazione e su pacchetti speciali.

E’ di primaria importanza che la disinformazione non arrechi ulteriori danni economici a un territorio già così duramente colpito, rassicurando turisti italiani e stranieri sulla reale entità dei rischi, e incentivandoli a trascorrere le prossime vacanze presso gli agriturismi dell’Emilia Romagna.

Elenco agriturismi Emilia Romagna >>>
Proposte agriturismi Emilia Romagna >>>

Itinerario in Emilia Romagna >>>

Ufficio Stampa Agriturismi.it
Tel. 041-5937242
[email protected]
www.agriturismi.it