All’interno di un tipico cascinale mantovano, interamente ristrutturato, immerso nell’oasi verde delle colline moreniche, a pochi passi dal Lago di Garda, sorge il b&b in campagna Cascina Alle Rose. Il signor Daniele ci accompagna alla scoperta di questa atmosfera accogliente e rilassante, tra i piaceri della buona tavola e una natura tutta da esplorare.

Quale tra i servizi offerti dal Vostro agriturismo sta riscuotendo più successo?
Sicuramente la nostra piscina, che è grandissima, e l’organizzazione di compleanni, festeggiamenti per onomastici, matrimoni.

Quale aspetto caratterizza maggiormente il suo agriturismo?
Senza dubbio l’ospitalità. Ricevere recensioni positive inoltre è una grandissima soddisfazione.

Cosa ama di più del suo lavoro?
Il contatto con gli animali, che è un aspetto moto apprezzato del nostro agriturismo. Abbiamo ad esempio il giardino dei coniglietti, dove i bambini possono giocare. E la nostra attività di fattoria didattica sarà presto attivata.

Quale aspetto ama maggiormente del suo territorio?
Sono un appassionato di moto, e qui siamo alle pendici delle colline moreniche, una zona perfetta per chi ama non solo il turismo lacustre, ma anche nell’entroterra, in sella a una moto. La zona è anche ideale per il cicloturismo, e possiede varie piste ciclabili.

Quale piatto tipico suggerisce a un potenziale ospite?
I tortelli di zucca, e i tradizionali “capunsei”: gnocchi di forma allungata con ripieno di cappone, che vengono serviti asciutti e coperti di burro fuso, dal sapore particolare. Il mio piatto preferito, però, rimane il risotto all’isolana.

Avete proposte per l’estate?
Proponiamo serate di musica dal vivo a bordo piscina, allietate da degustazioni di specialità culinarie.