Dolomiti

La zona delle Dolomiti è una delle bellezze naturali più importanti del nostro Paese. La catena delle Dolomiti è una parte del gruppo alpino, e si estende nelle province di Trento, Bolzano e Belluno. Uno dei sottogruppi più importanti è quello delle Dolomiti del Brenta, dove è possibile trovare alcuni luoghi di grande pregio turistico.

Tra questi ricordiamo il lago di Molveno, sulle cui rive è sviluppata un’industria di accoglienza molto efficiente. Tra le attività più gettonate in questi luoghi c’è senza dubbio l’escursionismo, che è possibile praticare in scenari di importante impatto estetico come la Paganella, la Val di Non, e la Valle Rendena.

Gli amanti degli sport invernali possono trovare ottime occasioni per divertirsi in Val Gardena (parte del gruppo principale della catena), dove sono presenti alcune importanti località sciistiche, come Ortisei e Selva, che ogni anno ospitano migliaia di turisti desiderosi di praticare sport in mezzo a questa bellissima natura.

Un valore aggiunto di questi luoghi è senza dubbio la cucina, basata su prodotti molto famosi, come lo speck, e su piatti imitati in tutto il mondo, come lo strudel di mele.

Se volete soggiornare in queste zone e passare qualche giorno in agriturismo, date un’occhiata alle nostre offerte, e scegliete quella migliore per voi!