Quando si parla di Langhe e Roero, si chiama in causa una parte della regione Piemonte compresa tra le provincie di Cuneo e Asti nel primo caso, e il corso di diversi fiumi, tra cui Tanaro e Bormida, nel secondo.
Si tratta di una regione estremamente importante dal punto di vista enogastronomico: alcune delle etichette più famose del nostro Paese  nascono infatti tra queste colline. Il Barolo, il Nebbiolo e il Dolcetto d’Alba sono solo alcuni dei tanti nomi famosi della tradizione vinicola di questa parte di Piemonte.
Chi vuole visitarla senza perdersi nulla, può fare un giro per le cantine, che in ogni momento dell’anno sono aperte ai turisti che vogliono vedere da vicino il processo di nascita di questi importanti vini. Per gli amanti dell’arte una tappa irrinunciabile è senza dubbio Alba, dove è possibile visitare l’affascinante castello che domina tutta la campagna circostante, e che è il luogo ideale per ambientarci una festa da sogno.
Si tratta di una zona davvero ricca di potenzialità, dove è possibile in un unico momento fare esperienza di una natura fantastica e di una tradizione culinaria che non ha eguali in Italia.
Volete farci un giro? Perché non dare un’occhiata alle offerte che abbiamo scovato per voi?