Agosto è finito, ma con lui non sono certo terminate le partenze per i luoghi di vacanza. Complice la crisi, molte persone hanno deciso di partire adesso. Tra coloro che hanno scelto di andare in vacanza adesso, molti hanno prenotato in agriturismo.

Le prime rilevazioni relative ai movimenti turistici di questo mese parlano di un buon successo degli agriturismi. Settembre è senza dubbio un ottimo periodo per scoprire la bellezza del patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese. Oltre ai prezzi più bassi (si parla del 30% in meno rispetto ai periodi di alta stagione), i turisti che scelgono di partire in questi giorni possono trovare un clima decisamente favorevole per passeggiare o visitare città.

Altro fattore importante è senza dubbio la possibilità di potersi muovere con molta più calma, e scoprire le bellezze di città e piccoli borghi senza troppe persone intorno. I cambiamenti finanziari stanno modificando in maniera importante la vita di tutti i giorni, ma non tutte le novità sono negative. A noi l’idea di partire adesso non dispiace affatto.

Se siete d’accordo con noi, ecco le nostre offerte aggiornate!