Sono tante le persone che amano le gioie della vita in campagna, e che magari sognano di lasciare tutto e gestire un’azienda agricola. Gli appassionati della vita rurale possono perciò fare tappa presso l’Agriturismo Country House il Rifugio del Contadino, situato nella località di San Giovanni Piro (provincia di Salerno), nel cuore del Cilento.

Questo agriturismo offre agli ospiti la possibilità di partecipare al laboratorio “Una giornata da contadino“, durante il quale è possibile provare alcune delle attività tipiche della gestione di un’azienda agricola. Si tratta di un laboratorio estremamente didattico soprattutto per i più piccoli, che, troppo spesso, per il fatto di vivere in città sono lontani anche a livello di conoscenza da quelli che sono i ritmi della natura e di chi di essa vive per lavoro.

Un’attività davvero interessante, dedicata a tutti quelli che non si accontentano di guardare, ma hanno voglia di toccare con mano e di fare esperienza diretta delle mansioni di chi gestisce un agriturismo, il tutto nella meravigliosa cornice del Cilento.

Country House Il Rifugio del Contadino

San Giovanni A Piro – SA