La Strada del Prosecco è un’area della provincia di Treviso, che corrisponde alla zona vitivinicola dove si produce il famosissimo vino. Si tratta di una delle prime istituzionalizzazioni di un luogo considerato importante a livello enologico: a metà degli anni  ’60 è stata infatti compresa la rilevanza assoluta di questa zona, ed è stata ufficialmente coniata la denominazione, assieme a diverse misure di tutela territoriale.

La Strada del Prosecco si estende complessivamente per 120 km, e si snoda da Conegliano a Valdobbiadene. Come tutte le strade del vino del nostro Paese, si tratta di un itinerario di grande bellezza, dal momento che unisce attenzione all’aspetto enologico assieme all’impatto emotivo dato dal fascino degli antichi borghi.

Tra i luoghi più interessanti da visitare ci sono senza dubbio le diverse cantine, dove è possibile vedere da vicino il lavoro di chi ogni giorno ha a che fare con uno dei vini più apprezzati sia in Italia, sia all’estero. Tra le ettichette più famose della zona ricordiamo appunto il Prosecco Superiore Docg, il Refrontolo Passito, e il Verdiso IGT.

Se volete anche scoprire il confort e il fascino degli agriturismi che si affacciano sui vigneti, potete dare una veloce occhiata alle nostre offerte aggiornate!