Gli agriturismi italiani sono luoghi dove è possibile entrare in contatto con un’atmosfera di grande impatto emotivo, dal momento che ci si trova immersi nella storia e nella cultura del nostro bellissimo Paese. Chi vuole provare direttamente emozioni come queste, può passare qualche giorno presso l’Agriturismo Torre del Falco di Spoleto (provincia di Perugia), dove gli ospiti hanno la possibilità di passare la notte in una torre medievale, che ha una capienza di 12 posti.

Si tratta di una costruzione recentemente restaurata con attenzione, che rappresenta l’elemento più interessante dell’intero edificio che ospita l’agriturismo, una delle più belle dimore antiche della zona. Chi decide di soggiornare presso questa azienda agricola può usufruire anche dei servizi del ristorante, e, nella bella stagione, mangiare sotto la meravigliosa pergola del terrazzino panoramico all’ultimo piano.

Questo agriturismo si trova in un’ottima posizione per chi vuole scoprire l’Umbria, e tutte le sue bellezze naturalistiche e architettoniche. A pochi chilometri ci sono infatti gli affascinanti centri urbani di Foligno e Todi, che meritano una visita per chi vuole avere una visione a 360° del fascino di questa regione.

Country House Torre del Falco

Spoleto – PG