Tra i particolari più interessanti degli agriturismi italiani c’è senza dubbio il fatto di essere riusciti a creare una rete di forte interesse didattico: il contatto con la natura è estremamente importante dal punto di vista educativo, e non sono pochi gli insegnanti che decidono di far fare ai propri allievi simili esperienze.

Esperienze come quella della visita alla fattoria didattica presso l’Agriturismo La Rustica, situato a Pianella, in provincia di Pescara. Questa azienda agricola ha deciso di puntare anche sulla promozione dell’identità agricola e culturale del territorio, in un’ottica di recupero di saperi che rappresentano l’ossatura di gran parte dell’economia del nostro Paese.

Visitare una fattoria didattica significa appunto scoprire il prezioso lavoro che vive dietro a molti cibi che arrivano sulle nostre tavole, e apprezzare a 360° la ricchezza enogastronomica italiana. Questo agriturismo, ubicato in un antico casolare in collina, è anche un ottimo punto di partenza per chi ha intenzione di esplorare la costa abruzzese, o i meravigliosi parchi della regione.

Agriturismo La Rustica

Pianella – PE