Madonna di Campiglio è una delle più celebri località turistiche del Trentino Alto Adige. E’ situata nel complesso montuoso delle Dolomiti del Brenta, e si trova in provincia di Trento. Si tratta di un vero e proprio paradiso per chiunque ami gli sport invernali: sono infatti circa 60 i km di piste disponibili, adatte a tutti i livelli di abilità.

Quando si parla di sport invernali si chiama in causa l’importanza del contatto diretto con la natura, che a Madonna di Campiglio riesce a incantare con un impatto estetico ed emotivo di grande potenza: qui è infatti possibile fare bellissime escursioni, e partire in esplorazione delle valli circostanti. Uno dei percorsi più interessanti e meno difficili è il “Giro delle Cascate“, che dura poco più di quattro ore, e che parte dal paese di Madonna di Campiglio davanti alla Casa delle Regole.

Anche la cucina è un elemento di estremo fascino per chi soggiorna in questi luoghi: in una vacanza a Madonna di Campiglio non può per esempio mancare un assaggio del buonissimo salame all’aglio, uno dei prodotti di punta della zona.

Se dopo queste vi è già venuta voglia di partire, cominciate a dare un’occhiata alle ultime offerte per soggiornare in agriturismo!