Gli eventi dedicati ai libri e alla letteratura sono sempre tanti e molto interessanti. In tutte le regioni d’Italia è possibile trovare degli eventi dedicati ai libri.
Parlare di questo genere di manifestazione implica una doverosa citazione del Salone del Libro di TORINO, che si terrà nel capoluogo piemontese dal 16 al 20 maggio. L’edizione 2013 avrà come Paese ospite il Cile, dal quale provengono autori apprezzatissimi in tutto il mondo, come Pablo Neruda e Isabel Allende.

-La fiera di Torino non è però l’unico appuntamento dedicato agli amanti dei libri. Dal 25 al 28 marzo avrà infatti luogo la Fiera del Libro per Ragazzi, un altro evento di spessore internazionale che renderà BOLOGNA la capitale mondiale dei contenuti culturali dedicati ai più giovani.

In ambito MILANESE si sta lavorando al locale Festival della Letteratura, che si terrà dal 5 al 9 giugno. Si tratta di un’iniziativa giovane, e di un doveroso omaggio al capoluogo lombardo, capitale italiana dell’editoria.

-Tornando ai grandi classici non possiamo non ricordare il Festival della Letteratura di MANTOVA, che si svolgerà dal 4 all’8 settembre. Lo scorso 14 dicembre è partita ufficialmente la campagna di tesseramento, che ha riscosso un successo degno del prestigio della manifestazione.

La letteratura e la buona cucina sono un binomio indissolubile, perciò il nostro consiglio è di cominciare subito a curiosare tra le offerte per soggiornare in agriturismo!