Penserete di esservi persi dopo aver percorso in auto infiniti boschi e distese di campi, dopo più di 10 minuti di assoluta e pura natura; e invece, l’Agriturismo Relais Guado Al Sole sorgerà davanti ai vostri occhi come un’oasi nel deserto. Questa curata e rilassante struttura ci viene gentilmente e dettagliatamente descritta dal Sig. Antonio.

Com’è nata questa struttura agrituristica?

Il territorio su cui sorge il nostro agriturismo, terreni e casolari, fino a pochi anni fa era di proprietà dei Bicocchi, una famiglia nobile della zona. La struttura che ospita Guado Al Sole sorge da uno di questi casolari in disuso, che poi è stato da noi acquistato, ristrutturato e adibito ad agriturismo.

Cosa del territorio circostante la affascina maggiormente?

Ci teniamo molto a sottolineare il luogo in cui è collocato il nostro agriturismo e a dare valore al territorio che ci ospita. Infatti Guado Al Sole si trova in Val di Cecina, nello specifico è immerso in 550 ettari di riserva di caccia, completamente incontaminati, tanto che il primo centro abitato, Pomarance, dista 12 km da noi.

Quali sono i piatti tipici che proponete?

Il nostro ristorante, un ambiente rustico e accogliente, propone i piatti tipici della tradizione toscana come la ribollita e la carne di cinghiale. Inoltre accompagnamo sempre i nostri i nostri piatti con i vini della casa o una bottiglia della carta dei vini.

Che tipo di servizi caratterizzano il vostro agriturismo?

Questa struttura dispone di una splendida piscina panoramica, che si affaccia sulle infinite colline circostanti; più di 10 differenti tipologie di alloggi, a seconda dell’esigenza degli ospiti. Ma ciò che più ci contraddistingue è l’accoglienza molto familiare, infatti se proverete il nostro ristorante, verrete serviti ai tavoli dalla proprietaria.

Ci sono particolari luoghi di interesse nei dintorni della vostra attività?

Guado Al Sole si trova nelle vicinanze di alcune delle città più caratteristiche della Toscana come Volterra, Siena e San Gimignano, inoltre si trova a soli 40 km dal mare.

Guado-al-Sole

Agriturismo Relais Guado Al Sole

Pomarance (Pisa)