Agriturismo_AndreiniParlando dell’Agriturismo Andreini  con la Signora Monica, davvero gentile e disponibile, si coglie subito la passione e la genuinità tipici di coloro che amano la propria terra e le danno un valore unico. Tradizione e impegno si fondono per rendere l’esperienza in questa struttura, immersa nella natura, davvero piacevole.

La vostra azienda, di conduzione familiare, che origini ha?

Sulle mappe catastali del Granducato di Toscana, sin dal 1797, compaiono le proprietà della famiglia Andreini, storica famiglia toscana. Da generazioni ormai lavoriamo queste terre, e negli anni ’80, grazie agli incentivi statali, abbiamo ristrutturato i casali e li abbiamo adibiti a camere per gli ospiti.

Cosa vi lega al territorio circostante?

Ci legano le nostre origini, appunto, esser nati e cresciuti in questa terra e averla lavorata e vissuta da sempre. Questa è la nostra attività e la svolgiamo con passione e, soprattutto cura nei confronti della terra che ci ospita.

Come azienda agricola, che prodotti offrite?

Noi ci riteniamo un’azienda agricola intensiva in quanto oltre all’allevamento di chianine, nostro punto forte, possediamo 4 ettari di vitigno e 4 ettari di ulivi. Coltiviamo orzo, grano, fieno e i nostri due orti producono tutti i prodotti che utilizziamo nella nostra cucina.

Il vostro ristorante offre piatti tipici casalinghi. Quali sono i preferiti degli ospiti?

I piatti che vanno per la maggiore sono i classici piatti toscani dalla ribollita, alla panzanella, al cinghiale. Apprezzatissima la carne di chianina e la pasta fatta in casa!

Cosa offre la zona in cui vi trovate?

Siamo circondati da siti storici e archeologici molto interessanti e di varie epoche: etrusca, medioevale e rinascimentale. Inoltre, a soli 10 km si trova Siena e a 40 km Montalcino, conosciuta per l’ottimo vino.

agriturismo-andreini

Agriturismo Andreini

Corsano (Siena)