ASSISIFerragosto è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Si tratta, come ben si sa, di una festa molto antica, che rappresenta un’occasione per vivere eventi di grande interesse. Noi oggi vi portiamo alla scoperta di qualche appuntamento da non perdere per vivere un’estate indimenticabile.

Partiamo da Biella, dove il 14 agosto sarà possibile passare un pomeriggio originale in Piazza Casalegno, ballando il liscio e ascoltando le note di un’orchestra locale.

Chi si trova in Romagna può invece fare un giro a Cervia, dove il 15 andrà in scena Borgo Marina Vetrina di Romagna, uno dei mercati artigianali più famosi della regione, ricco anche di numerosi stand alimentari.

Le bellezze del Salento sono molto più affascinanti a Ferragosto, data che vedrà quest’anno andare in scena un appuntamento molto atteso, ossia il concerto degli Skunk Anansie a Gallipoli: il famoso gruppo si esibirà infatti il 14 agosto presso il Parco Gondar.

Chi ama la natura può invece approfittare del Pic-nic nel Bosco, un appuntamento che si svolge tutti gli anni nel Bosco di San Francesco ad Assisi.

Vivere Ferragosto in maniera diversa, a contatto con la natura e con la cultura, può diventare una scelta ancora più bella se vissuta soggiornando in agriturismo, dopo aver dato un’occhiata alle ultime offerte.