San-Benedetto-del-TrontoLe Marche sono una regione di grandissimo fascino storico e paesaggistico. Sono davvero tanti i luoghi che valgono una visita, e noi oggi vi portiamo alla scoperta della Riviera delle Palme. Stiamo parlando del tratto di costa che parte da Cupra Marittima e arriva fino al fiume Tronto.

Questa zona comprende alcune località che fanno parte delle perle turistiche della regione. Parlare della Riviera delle Palme significa quindi chiamare in causa San Benedetto del Tronto, cittadina molto amata per via delle sue spiagge accoglienti e per bellezze architettoniche come la Torre dei Gualtieri, oppure Grottammare, famosa per il suo pregevole centro storico medievale, dove è possibile scoprire monumenti come la Chiesa di San Martino e la Chiesa di Sant’Agostino, caratterizzate da interni ricchi di opere di artisti locali.

Apprezzare le Marche significa anche vivere a 360° la cucina e l’atmosfera rurale, e il modo migliore per farlo è ovviamente un soggiorno in agriturismo,  magari approfittando delle ultime offerte che abbiamo selezionato per voi!