NorciaScoprire le bellezze del Lazio non significa solo visitare Roma, ma anche esplorare luoghi naturali di grande fascino come il Terminillo, la sesta cima più alta della regione, che si trova a circa 100 km dalla capitale. Il Terminillo è un massiccio calcareo, che rappresenta un punto di riferimento importantissimo per tutti i laziali che amano gli sport invernali. Tra le tappe più famose per chi visita questa zona non possiamo non ricordare il Rifugio CAI Angelo Sebastiani.

I Monti Sibillini sono un’altra meraviglia naturale da non perdere. Si tratta del massiccio montuoso situato tra Marche e Umbria, dove è possibile trovare località di grandissima importanza storica. Tra queste ricordiamo Norcia, sede della celeberrima abbazia di San Benedetto, e il Lago di Pilato, uno specchio d’acqua che deve il suo nome alla curiosissima forma.

Stiamo parlando di una zona davvero tutta da scoprire, dove il fascino storico vive di pari passo con quello naturalistico, e dove soggiornare in agriturismo può essere un’esperienza davvero speciale!