Le sagre autunnali sono un trionfo di colori e profumi che non ha eguali. Siamo in piena estate, ma i sapori della buona cucina italiana hanno un fascino senza stagioni.

Per questo oggi vi portiamo a fare un piccolo viaggio tra alcuni degli eventi in programma, e cominciamo dalla Sagra della Salsiccia di Morlupo (provincia di Roma), che andrà in scena il 26 e il 27 ottobre, e che sarà una festa di grandi dimensioni, arrivata ormai al suo 47° anno di vita.

Per chi si trova in provincia di Ferrara un appuntamento interessante è invece la Sagra della salamina da sugo, che si svolgerà il 20 settembre a Madonna Boschi. Si tratta di un’intera giornata dedicata a uno degli insaccati più importanti della gastronomia ferrarese.

Tornando invece in Lazio, per il 6 ottobre segnaliamo l’appuntamento con la Sagra della Porchetta a Poggio Bustone (provincia di Rieti).

Le sagre autunnali, in particolare quelle dedicate alla carne, sono occasioni uniche per scoprire il lato più artigianale della cucina italiana, una magia che può essere vissuta in maniera più completa soggiornando in agriturismo, e scegliendo tra le offerte aggiornate che abbiamo selezionato per voi!