agriturismo-torre-cascianiNel profondo sud, in una della regioni più belle del nostro Paese, sorge l’Agriturismo Torre Casciani. Immerso nella natura salentina ma vicinissimo alla meravigliosa Costa Ionica.

Che origini ha la vostra struttura?

La nostra famiglia, da tre generazioni, è proprietaria di questi terreni. Infatti,  la nostra attività è nata come azienda agricola, in cui venivano solo gestiti e lavorati i 50 ettari di terreno. In seguito, nel 1995 abbiamo aperto il ristorante, e nel 1997 il bed and breakfast.

Che tipo di servizi offrite?

Noi offriamo ai nostri ospiti il servizio piscina e mettiamo a disposizione il campo da calcetto per organizzare delle partite. Inoltre il nostro ristorante è aperto tutte le sere e pronto a farvi gustare i piatti della nostra tradizione.

Quindi, quali sono i piatti che proponete e che vengono più richiesti?

Tutto quello che offriamo da mangiare ai nostri ospiti, dalla colazione alla cena è fatto in casa da noi con i prodotti della nostra terra: marmellate, il vino, le patate, ecc. I nostri piatti sono caratterizzati dai nostri cereali, come il grano e l’orzo e dai legumi, come i ceci, molto utilizzati nella nostra cucina. Uno dei piatti che va per la maggiore è la Cicilietria, una pasta con i ceci.

Cosa offre il paesaggio che vi ospita? Quali punti d’interesse?

La nostra struttura dista soli  2 km dal mare , dalla Costa Ionica, e si trova a metà strada tra Gallipoli e Capo S. Maria di Leuca.

E Lei, cosa ama di più della sua terra?

Il clima in assoluto! Siamo collocati a 29 metri sul livello del mare e questo rende la zona freschissima, un’oasi di benessere. E abbiamo il mare a soli 2 km e il Parco Naturale Regionale del Litorale di Ugento, da non perdere!

torre_Casciani

Agriturismo Torre Casciani

Ugento (Lecce)