Dove trascorrere l’ultima notte del 2015? Ecco i nostri suggerimenti per un weekend romantico in agriturismo!

1) SAN GIMIGNANO
Imperdibile la vista che si gode dall’Agriturismo Torre Prima Holidays, che da una collina domina le vallate circostanti, coltivate a oliveti e vigneti, a soli 3 km dalla bella San Gimignano. Il casolare è suddiviso in appartamenti indipendenti e confortevoli. Oggi l’azienda, a conduzione familiare, si occupa della produzione di olio extravergine e vino. I vitigni sono coltivati in prevalenza con il Sangiovese dal quale si produce un ottimo Chianti, e la famosa Vernaccia di San Gimignano. E proprio il borgo medievale, con la vicina Siena, è una perfetta location per trascorrere un Capodanno romantico: stretto nelle sua mura, ha conservato l’eccezionale fisionomia urbanistica e architettonica duecentesca, con le inconfondibili torri che testimoniano l’antica agiatezza del locale ceto mercantile, e le botteghe artigianali con i loro splendidi prodotti.

Agriturismo Torre Prima Holidays

Agriturismo Torre Prima Holidays

2) ISCHIA
Siamo al Residence Limoneto a pochi passi dal mare, dove immerso nel verde dell’isola di Ischia, in un parco di limoni, il Limoneto garden domina dalla collina sovrastante regalando un panorama indimenticabile. Qui gli ospiti possono assaggiare la vera ricetta del limoncello e della crema di limoni che vengono consegnate a tutti i clienti del residence. L’ospitalità è offerta in monolocali e bilocali con giardino, circondati da 5000 metri quadri di terreni coltivati ad agrumi, vigneti e piante mediterranee. La passione naturalistica dei proprietari ha creato una collezione di piante da agrumeto sia dal punto di vista botanico che da quello paesaggistico, grazie alla felice armonia tra edifici, elementi ornamentali e soluzioni. L’ottima posizione e la dolcezza del clima, hanno permesso di riunire molte essenze esotiche, ed un percorso predefinito consente di attraversare gli ambienti più suggestivi del parco e scoprire le varietà botaniche più rare e preziose.

Residence Limoneto

Residence Limoneto

3) VERONA
L’Agriturismo Tenuta La Pila è ospitato in un’antica corte rurale risalente al 1733, sorta attorno ad un mulino. L’Azienda agricola di 44 ettari, è coltivata secondo metodi naturali, mentre nei vecchi granai sono state ricavate 5 ampie stanze, due mini-appartamenti standard e due appartamenti deluxe, circondati da un ampio giardino e da un maneggio con scuola di equitazione. Il Ristorante propone una cucina casalinga e tradizionale, con cibi genuini e piatti tipici preparati sulla base dei prodotti dell’orto, dei frutteti e degli allevamenti, oltre a prodotti locali e vini IGP e DOP, tutti rigorosamente veronesi o veneti. A breve distanza la suggestiva Verona, con l’arena e l’accogliente atmosfera natalizia, e altre belle località come Vicenza, Este, Montagnanae Valeggio sul Mincio.

Agriturismo Tenuta La Pila

Agriturismo Tenuta La Pila