La spiaggia di Sperlonga

Sperlona e un borgo marinaro che si trova in cima ad una altura in posizione dominante davanti al bellissimo mare. Questa località turistica è situata in Provincia di Latina nel Lazio Meridionale, meta già frequentata in tempi antichi, è oggi meta di un turismo internazionale e ricercato.

Il centro storico, perfettamente conservato vi stupirà con i suoi scorci suggestivi: viuzze strette, piazzette, cortili, chiese e vedute che si perdono nel blu del mare. Nelle immediata vicinanze vi sono bellissime spiagge di sabbia dorata che si estendono per oltre 10 chilometri (tre le più famose: Bambole, Capovento, Canzatora, Amyclae).

Torre Truglia

La costa è modellata da rocce scolpite dal vento, diverse le grotte marine, fortificazioni a torre a difesa della costa. Assolutamente da visitare a Sperlonga è la Villa e Grotta di Tiberio con l’annesso Museo Archeologico Nazionale che propone statue e oggetti rinvenuti in loco che ci riportano al mito di Ulisse.

Vista della costa e del borgo

Vi consigliamo di consultare la nostra lista di agriturismi nelle vicinanze di Sperlonga; bellissime strutture con ristorante, piscina e centro spa per scoprire il borgo, vivere la spiaggia e alloggiare nel verde e nel silenzio.