Molto spesso gli agriturismi si trovano in prossimità di luoghi di grande interesse archeologico, il che è un valore aggiunto per la struttura. Uno di questi indirizzi è l’Agriturismo Arcera, situato a Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno. Tra le varie attività che l’azienda agricola propone ai suoi ospiti ci sono le escursioni al Mulino Pompili.

Si tratta di un edificio costruito nel XVIII secolo (per la precisione nel 1728), e che è stato restaurato nel 2001. Il mulino si trova ancora in ottimo stato, ed è considerato un importante tesoro architettonico. I visitatori possono ammirare anche la bellissima cornice naturale circostante, dove sono presenti due cascate, e dove è possibile rilassarsi su un comodo prato all’inglese. L’Agriturismo Arcera organizza queste escursioni tutte le settimane.

La località dove è situato l’agriturismo è davvero un luogo di grande pregio, che nel 2006 è stato oggetto di lavori di ristrutturazione, per rendere ancora più apprezzabile la bellezza delle architetture medievali del piccolo borgo. Per chi volesse concedersi un trattamento di bellezza, ricordiamo che Roccafluvione si trova a 5 km di distanza dalla cittadina termale di Acquasanta.

Agriturismo Arcera

Roccafluvione – AP