Data: 2 febbraio 2013 – 19 maggio 2013

Luogo: Padova

Regione: Veneto

Pietro Bembo, uomo di chiesa e umanista di grande fama, è stata una delle figure chiave del periodo rinascimentale: il suo contributo alla nostra lingua è uno dei più importanti, e la città di Padova celebrerà l’epoca di questo grande intellettuale con la mostra Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento, che rappresenta un evento di primo piano nel calendario dei primi mesi del prossimo anno.

Le opere esposte, parte della collezione del cardinale veneziano, sono alcuni dei capolavori pittorici di artisti come Raffaello, Mantegna, Tiziano e Giovanni Bellini, figure che hanno cambiato in maniera radicale la storia dell’epoca rinascimentale, segnando profondamente l’assetto culturale della nostra nazione, e modificando per sempre il modo di concepire la creatività e il rapporto tra politica e arte. La mostra avrà luogo presso Palazzo del Monte, e sarà patrocinata dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Questo evento è l’occasione ideale per vedere nello stesso luogo quadri di grandissima fama, e per visitare anche gli altri capolavori della città, come la giottesca Cappella degli Scrovegni.

Volete soggiornare in agriturismo? Ecco per voi le nostre offerte aggiornate!