Luci puntate sull’Umbria, e precisamente su Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. A un passo dal Lago Trasimeno, troviamo ad accoglierci la casa vacanze in campagna Villa Vitellino. E’ la signora Barbara, australiana innamorata dell’Italia, che ci porta alla scoperta di questa bella struttura immersa nel verde e delle sue particolarità.

Come è nato il suo agriturismo?

Sono Australiana, negli anni novanta ho fatto un viaggio in Europa e alla fine ho deciso di fermarmi qui in Italia. La struttura che ospita la casa vacanze è stato un investimento, poi nel 1998 abbiamo cominciato ad affittare i nostri appartamenti per i periodi di vacanza.

Quali sono le particolarità del suo territorio?

La casa si trova in un ambiente di campagna, e ogni anno si svolgono attività agricole come la raccolta dei girasoli, delle olive, dell’uva e del fieno nei campi circostanti: attività davvero suggestive nella loro semplicità!

Quali attività si possono svolgere presso il suo agriturismo?

Offriamo diverse proposte: dal trekking e le camminate, ai percorsi sul Lago Trasimeno e a Cortona. Infatti, anche grazie alla nostra posizione qui è semplice poter godere del contatto con la natura. Poi ci sono tutte quelle attività che non offriamo direttamente ma che sono legate al nostro territorio, come la scuola di vela o il windsurfing sul lago, oppure le passeggiate a cavallo immersi nel verde delle dolci colline che ci circondano.

Cosa le piace di più del suo lavoro?

Mi fa molto piacere il fatto che i nostri ospiti possano divertirsi e conoscere l’Umbria come un luogo affascinante, piacevole e genuino. Desidero che siano soddisfatti del servizio, della pulizia degli ambienti e dell’amicizia che possono trovare qui.

Cosa non potrà mai mancare nel suo agriturismo?

Un servizio cortese e disponibile, ma soprattutto un sorriso e tanto relax.

Casa Vacanze in Campagna Villa Vitellino

Castiglione del Lago (Perugia)